Translate

giovedì 23 luglio 2015


Com'è bello navigare sul fiume Adda!

Un suggestivo percorso naturalistico lungo il fiume Adda, per conoscere e vivere la natura all'insegna del turismo responsabile e della mobilità sostenibile. A pochi chilometri da Milano, a Trezzo sull'Adda, si può navigare, noleggiare bici e audioguide teatralizzate, oppure fare anche una semplice gita in un territorio davvero bello e ricco di testimonianze storiche come il villaggio operaio di Crespi d'Adda, patrimonio dell'umanità.
 Si naviga fino a ottobre il sabato, la domenica e nei giorni festivi. Per i gruppi e le scuole è necessaria la prenotazione. Su richiesta le barche possono navigare anche in settimana. Tra Imbersago e Brivio naviga ADDARELLA, battello elettrico a emissioni zero da 48 posti. Cullati dal lento fluire dell'acqua i naviganti si immergono nella natura rigogliosa del paesaggio prealpino lacustre, ricco di fauna, flora acquatica e storia. La navigazione dura circa un'ora e arriva fino alla palude di Brivio.
Sul Naviglio Martesana, a Vaprio d'Addae a Concesa (frazione di Trezzo sull'Adda) è possibile imbarcarsi sulla STRADIVARI:una motonave da 25 posti. Ripercorrendo una navigazione centenaria la Stradivari vi svelerà i segreti delle dimore storiche presenti lungo il canale.
Nel "laghetto" di Trezzo sull'Addaquest'anno navigherà ROMULUS, barca a impatto zero con 38 posti a sedere. A lei sarà affidato il servizio da crociera primaverile ed estivo nel tratto fluviale trezzese, con imbarcadero alla Centrale Taccani.
Il catamarano AUTARI (18 posti) navigherà in uno degli scenari più belli del basso corso dell'Adda compreso tra Fara Gera d'Adda e Cassano d'Adda.
Tutte le info su http://visitadda.com
 L’Adda è ideale anche per le escursioni in bicicletta: la sua strada alzaia, insieme a quella del Naviglio Martesana e alla fitta rete di strade “bianche”, consente di percorrere ininterrottamente da Milano a Lecco.
Le scoscese rive dell’Adda, le colline briantee e i rilievi prealpini offrono invece percorsi adatti a tutte le tipologie di mountain bikers, dagli amatori ai professionisti.
Sulla mappa interattiva del sito visitadda.com potete visualizzare i numerosi percorsi tematici, i servizi turistici e la legenda dei sentieri.
Notizie, orari e altre info su www.visitadda.com

Nessun commento:

Posta un commento