Translate

sabato 25 luglio 2015

Come organizzare un week-end in agriturismo

Risultati immagini per agriturismo



Le nostre giornate sono talmente piene di stress e di impegni che è difficile barcamenarsi fra il lavoro, la casa, il partner, i figli, gli amici e magari anche la palestra e qualche hobby.
Allora perché non dire basta a tutto questo e staccare la spina per un po', magari per un intero week-end?
E cosa c'è di meglio che organizzare un week-end in un agriturismo per rilassarsi, godersi la natura e anche del buon cibo?



Quando si decide di trascorrere un intero week-end in un agriturismo, la prima decisione da prendere riguarda la meta. Di certo si tratterà di un bel posto tranquillo, immerso nel verde e nella quiete della natura, ma dove? La scelta è veramente ampia. SI va dalle verdi distese incontaminate umbre e toscane alla splendida Sardegna, al tavoliere delle Puglie, all'Emilia Romagna fino giù alla Calabria... Insomma, se si parla di trascorrere un fine settimana in Italia non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Di certo va tenuto in considerazione il tempo a propria disposizione per concedersi questo piccolo lusso. Se si hanno solamente un paio di giorni liberi sarebbe meglio scegliere un posto non troppo lontano da dove si vive, per evitare di trascorrere la maggior parte del tempo in automobile o comunque in viaggio.


Scelta la meta, non è mai una cattiva idea dare un'occhiata alle previsioni meteo. Nonostante in alcuni periodi dell'anno sembrerebbe scontato aspettarsi un determinato clima, è buona norma controllare in anticipo per evitare di trovarsi impreparati sotto uno spiacevole acquazzone, magari senza ombrello né impermeabile.
Se abbiamo figli e decidiamo di portarli con voi, informiamoci presso la struttura prescelta in merito a eventuali sconti o offerte promozionali per famiglie. Non sempre ci sono possibilità di questo tipo, ma tentar non nuoce e risparmiare qualcosina fa sempre comodo.

Risultati immagini per agriturismo




Se invece abbiamo animali domestici, assicuriamoci che siano ben accetti all'interno dell' agriturismo. In caso contrario, provvederemo a informare un parente o un amico della nostra assenza, chiedendogli di prendersi cura del nostro cucciolo per un paio di giorni.


Fatti tutti i controlli di routine siamo quasi pronti a partire, mancano gli ultimi dettagli che renderanno il week-end indimenticabile e organizzato al meglio.  Siamo già al corrente di eventuali attività extra che l'agriturismo mette a disposizione della clientela? 

Al giorno d'oggi ogni attività commerciale ha un proprio sito internet.  
Con una rapida visita potremo controllare cosa ci offre la struttura prescelta ed eventualmente prenotare escursioni, gite a cavallo, trattamenti di bellezza, menu particolari e via dicendo.  


Non ci resta altro che preparare la valigia e tuffarci a capofitto nel nostro week-end, goderci ogni momento e ricaricare le batterie prima di tornare in città.


Non dimenticare mai:
Se avete particolari esigenze in fatto di cibo (intolleranze,allergie) una telefonata all'agriturismo prescelto vi risparmierà brutte soprese al vostro arrivo

Risultati immagini per agriturismo


Nessun commento:

Posta un commento