Translate

martedì 21 luglio 2015

WEEK END A VALENCIA

Dai che si parte per Valencia 

Valencia[1] (nota in italiano anche come Valenza) è la terza città della Spagna per numero di abitanti, dopo Madrid e Barcellona. È il capoluogo della Comunità Valenciana o Valenzana, o Paese Valenciano, ed è situata nella parte sud-orientale della Spagna.

10 cose da nn perdere a Valencia 

Città delle Arti e delle Scienze


Un esempio di architettura avveniristica firmato dall’architetto valenciano Santiago Calatrava, i cui colossali edifici ospitano un cinema IMAX nell’Hemisfèric, il maggior acquario d’Europa nell’Oceanografico, una mostra didattica ed interattiva nel Museo delle Scienze Príncipe Felipe e le opere artistiche più d’avanguardia nel Palau de les Arts Reina Sofía. Inoltre l’impressionante ponte di Assut de l’Or e l’Agora, la sede principale dell’Open 500 di Tennis, sono un vero piacere per i sensi.

Città delle Arti e delle Scienze

Il Quartiere del Carmen e i suoi Palazzi


Il quartiere millenario della città si sviluppò tra due cinta di mura, quella musulmana e quella cristiana. Una passeggiata lungo le sue labirintiche stradine lastricante, fiancheggiate da imponenti edifici medievali, ci trasporterà in un’altra epoca: addentrarsi nei suoi palazzi, attraversare le porte medievali delle Torri di Quart e delle Torri di Serranos e visitarne gli angoli più singolari sono esperienze assolutamente imperdibili

Il Quartiere del Carmen e i suoi Palazzi

Plaza de la Virgen e complesso della Cattedrale


Plaza de la Virgen e complesso della Cattedrale 21 secoli di storia nel cuore della città, dove scoprirai tesori come la Cattedrale di Valencia, il Miguelete, la Basilica della Vergine e la Almoina. Alle 12:00 di ogni giovedì non puoi mancare all’appuntamento al Tribunale delle Acque, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Immateriale dell’Umanità.

Plaza del Mercado e Borsa della Seta


Addentrati in uno dei maggiori mercati d’Europa, il Mercato Centrale, situato all’interno di un gioiello dell’architettura premodernista, ed entra in uno degli edifici più rappresentativi del gotico civile in Europa, la Borsa della Seta, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Da non perdere è anche la Chiesa dei Santi Giovanni.

Musei


Trentaquattro musei per conoscere l’arte, la storia, l’architettura... Addentrati nella Valencia del XVIII secolo con l’architettura e le decorazioni d’interni barocche delMuseo Nazionale della Ceramica, situato nel Palazzo del Marqués de Dos Aguas. Ammira le opere di artisti del calibro di Sorolla, Goya e Zuloaga nel Museo delle Belle Arti San Pio V, scopri il mondo delle Fallas nel Museo Fallero e contempla le proposte dell’arte contemporanea all’IVAM o al MUVIM

.Musei

Plaza del Ayuntamiento.


Caratterizzata da uno stile architettonico eclettico e da una forma triangolare, è rallegrata dalla fontana centrale e dalle colorate bancarelle di fiori. È circondata da alcuni degli edifici e dei luoghi più rappresentativi della città, come l’Arena, laEstación del Norte, il Municipio di Valencia, il Palazzo delle Poste e la Plaza Redonda. È conosciuta perché è il luogo dove si svolgono tutte le “mascletàs” che si tengono nel mese di marzo e durante le Fallas.

Plaza del Ayuntamiento.

Marina Real e spiagge di Valencia


La Marina Real Juan Carlos I è uno dei punti di riferimento della città, non soltanto per gli eventi che ospita, ma anche per i suoi singolari edifici. Al suo interno si trovano i Depositi del XIX secolol’Edificio dell’Orologio e l’edificio Veles e Vents, emblema della nuova Marina. Vale inoltre la pena menzionare i locali commerciali, i bar all’aperto e i ristoranti che offrono panorami meravigliosi. Il complesso della Marina comprende inoltre un parco per bambini, il Pontile centrale con i mega yacht, nonché la Marina Nord e la Marina Sud, con le loro numerose imbarcazioni.

Marina Real e spiagge di Valencia

Parco Naturale dell' Albufera


Il Parco Naturale dell’Albufera ci trasporta nella natura allo stato puro, in cui gli unici suoni che si odono sono il canto degli uccelli e lo scrosciare dell’acqua. Protetto dall’intervento dell’uomo, è situato a soli 10 km dalla città; visitandolo è possibile comprendere la passione dei valenciani per l’ambiente e scoprire le origini della cucina locale.

Parco Naturale dell' Albufera

Giardini del Turia.


Questo giardino di 9 km di lunghezza situato nell’antico alveo del fiume Turia è un vero e proprio spazio verde che attraversa la città da ovest ad est, fino a raggiungere la Città delle Arti e delle Scienze, percorribile in bicicletta o a bordo di untrenino. Non potrai non fermarti presso il Palau de la Música e goderti i pontipiù singolari che lo attraversano da nord a sud.

Giardini del Turia.


BIOPARC e OCEANOGRAFICO


OceanograficoDa ovest ad est, la città offre opportunità ludiche ed educative che ti faranno scoprire il mondo animale, come una spedizione in Africa nel Bioparc, o un percorso attraverso il pianeta sottomarino dell’Oceanografico, dove potrai ammirare pesci tropicali, dell’Artico o dei mari del Giappone. Informati sul pacchetto natura, con cui è possibile godere di numerosi vantaggi.



Nessun commento:

Posta un commento