Translate

sabato 18 luglio 2015

Consigli di viaggio: come far stare tutto in un bagaglio a mano


Se, come me, siete donne sempre in viaggio e il trolley è diventato il vostro migliore amico, sapete benissimo quanto sia indispensabile muoversi con un bagaglio piccolo per due motivi: primo, non troverete molte persone disposte ad aiutarvi a trascinare la vostra pesante valigia in giro per la città; secondo, avete sicuramente (dite la verità) provato a vostre spese che tutto quello che mettete in valigia, nella maggior parte dei casi, resta ancora intatto in valigia.

Infine, se avete sperimentato come me la triste realtà del furto di un bagaglio o della sua scomparsa per via di una compagnia aerea poco attenta, sapete quanto può essere comodo riuscire a viaggiare semplicemente con un piccolo trolley anche per il rischio ridotto al minimo di perdere contemporaneamente i vostri sandali/borsa/abito preferiti.


Se fate viaggi frequenti ma brevi, come faccio io (2-3 giorni di media fuori casa) sappiate che nella maggior parte dei casi non vi serviranno dieci camicie o 4 borse per poter sopravvivere. Per questo eccovi alcuni piccoli suggerimenti che potete mettere in pratica per rendere “light” il vostro viaggio e ottimizzare il poco spazio di un trolley di piccole dimensioni.

1. Per prima cosa pensate ad un colore di base che volete usare per i vostri outfit: in questo modo riuscirete a combinare diversi pezzi creando un continuum tra di loro. Una soluzione che trovo facile e comoda in viaggio è quella di usare abiti che creano da soli un look e non necessitano di molti pezzi complementari.

2. Siate sincere, quelle dicei paia di scarpe e sandali che portate sempre con voi non vi serviranno e non li userete mai: portate un paio di scarpe (o sandali) con i tacchi e indossate invece loafer o sneakers per il viaggio. Lo so che è difficilissimo scegliere tra le vostre scarpe e sandali preferiti, ma risparmierete moltissimo spazio.

3. Biancheria, calzini e piccoli accessori lasciateli alla fine: vi serviranno a tappare i buchi nella valigia e a non occupare spazio prezioso per altri abiti.

4. Se avete qualche accessorio prezioso o delle boccette di vetro, infilatele o avvolgetele nelle calze per proteggerle. Così ottimizzate le risorse che avete a disposizione!

5. Per il viaggio usate una tote bag o comunque una borsa comoda dove mettere dentro tablet (o pc); mettete al suo interno una piccola pochette o clutch che contiene i fondamentali come documenti, soldi e smartphone; per la sera potete poi estrarre solamente la pochette dalla borsa e usare quella senza doverla mettere in valigia.

6. Viaggiare d’inverno è decisamente scomodo per via dell’ingombro di maglioni e giacche:usate per il viaggio le cose più ingombranti che volete portare con voi come stivali e piumino. Personalmente mi è capitato di trovarmi all’aeroporto di Boston con addosso due maglioni, leggings, jeans e giaccone pur di viaggiare leggera anche se sembravo l’omino Michelin!

Qui una gallery di pezzi carini perfetti per ottimizzare il vostro bagaglio. E…buon viaggio!









Nessun commento:

Posta un commento