Translate

martedì 21 luglio 2015

VIAGGI, VACANZE A POCO!!!!! INIZIAMO CON BARCELLONA


Immagine incorporata 1

Le vacanze sono un momento speciale e poterle condividere con tutta la famiglia è molto importante.

Ma quanto stress nel cercare di organizzare ogni singolo dettagli

Parti alla scoperta  di città Europee, di Mare  oppure montagna  

Cercherò di  dare una mano, investire il tuo budget in attività in loco per il divertimento di tutta la famiglia.

Non vedi l'ora di partire?
io mi metto all'opera e come si dice : Buon viaggio!!!!!  

iniziamo con la prima citta' europea con Volo ed albergo compreso ,

BARCELLONA VI ASPETTA !!!!!


Barcellona (in catalano e spagnolo Barcelona, pronuncia rispettivamente [bəɾsəˈlonə] e [baɾθeˈlona]) è una città di 1.602.386 abitanti (area metropolitana istituzionale: 2.215.581 abitanti[1]) della Spagna, capoluogo della Catalogna, una comunità autonoma della parte nord-orientale dello stato, oltre che capoluogo dell'omonima provincia e della comarca del Barcelonès. SoprannominataCiudad Condal o Ciutat Comtal (Città dei Conti), è la seconda città della Spagna per numero di abitanti dopo Madrid, la capitale.

Immagine incorporata 3Cosa Fare in Vacanza a Barcellona

Barcellona offre tantissimo sotto il profilo turistico ricettivo, con attrazioni per tutti i gusti.
Tanto per rimanere in tema di "gusto", assaggiare la ricca cucina catalana, in uno dei tanti ristoranti tipici presenti in città, è certamente una tappa imperdibile per ogni turista.
Così come è imperdibile una visita al coloratissimo Mercato della Boqueria, l'atmosfera della Boqueria permette di comprendere in pochi istanti il vero "carattere di Barcellona" e dei suoi cittadini.

Per gli appassionati di arte architettonica e architettura, Barcellona potrebbe assomigliare molto all'Eden. Infatti passeggiando per il centro di Barcellona, percorrendo pochi isolati, si può spaziare dagli storici edifici del "Barrio Gotico", quartiere che ancora oggi costituisce il centro politico e culturale di Barcellona, sino alle inconfondibili linee degli edifici dell'architetto Antoni Gaudí i Cornet(meglio noto semplicemente come Gaudì), edifici talmente avveneristici che seppur costruiti tra la fine del 1800 e gli inizi del 1900, osservandoli oggi non rivelano assolutamente la loro età.
Le principali opere architettoniche di Gaudì a Barcellona, anima pulsante del "Modernismo Catalano", sono state anche inserite, dall'Unesco, nei siti patrimonio dell'umanità. Tra queste opere troviamo il Parco Güell, il Palazzo Güell e la Cripta della Colonia Güell, la Sagrada Família (iniziata nel 1883 ed opera incompiuta alla scomparsa di Gaudì nel 1926), la stupende e vivaci Casa Batlló,Casa Milà (detta anche La Pedrera) e la Casa Vicens.

Qualsiasi Itinerario Turistico di Barcellona comprende certamente una passeggiata sulla "Rambla"particolarissimo e centralissimo viale alberato pedonale - ogni sera invaso dalla "Movida" Barcellonese) - che collega Plaza de Catalunya alla Statua di Cristofono Colombo prospicente alla zona commerciale "Maremagnum" al porto di Barcellona.

Tra le cose da fare e da vedere a Barcellona ci sono ovviamente molti Musei, come ad esempio ilMuseo Marittimo, il Museo di Picasso ed ancora il Museo d'Historia de la Ciutat de Barcelona
Insomma ... impossibile annoiarsi trascorrendo una vacanza a Barcellona!

Immagine incorporata 2

Nessun commento:

Posta un commento