Translate

giovedì 16 luglio 2015

Viva la bandana: 20 modi per indossarla (copiando le star)

Chi ha detto che la bandana è un accessorio banale? 
I modi per indossarla sono infiniti. Basta avere un po’ di fantasia e lasciarsi ispirare da attrici, modelle e cantanti

Legata in testa a fascia con un fiocco, come facevano le pin-up. Oppure a triangolo, da vero cowboy. E ancora: annodata alla cintura, sulla borsa e a mo’ di collana. Non c’è un solo modo per portare la bandana.
Noi ne abbiamo scovati venti. Venti idee per indossare un accessorio semplice e all’apparenza banale ma che è in grado, proprio per la sua versatilità, di stravolgere un look. Di rendere colorato un outfit, di dare un tocco boho a una chioma, di trasmettere un’aria da monella a un completo un po’ troppo innocente.
Le star lo sanno bene. Non è raro, infatti, paparazzare attrici, modelle e cantanti con addosso uno dei capi cult dell’estate. Cara Delevingne, per esempio, usa la bandana per mettere ancora più in evidenza i maxi-occhiali. Lisa Rinna, invece, per coprirsi la chioma spettinata quando esce dalla palestra.
Proprio le celeb sono fonti di ispirazione. Ecco allora venti idee per sbizzarrirsi con il tanto piccolo quanto celebre foulard. Per un’estate da vera fashion-girl.

Annodato tra i capelli come una pin up anni ’50, legato con un tocco glam alla borsa, avvolto sulla testa in stile Grace Kelly… Il foulard è il vero passepartout da mettere in valigia. O da sfoggiare in città

Come ogni anno il foulard si riconferma un accessorio indispensabile ed un trend intramontabile sulle passerelle. Che sia stampato con fantasie etniche o floreali, realizzato in morbida seta o delicato chiffon, arricchito da decori di pietre o spille preziose, in formato mini o maxi, il foulard dona un tocco di classe anche ai look più semplici. Scopri come:

EFFETTO PIN UP
Per ricreare l’effetto vintage delle pin up anni ’50 il foulard si lega in testa, dopo averlo ripiegato su se stesso per creare una fascia sottile, come propone Alexis Mabille.

ETNICO SOTTO IL CAPPELLO
La moda di raccogliere e coprire interamente i capelli con un foulard ha origine nelle tradizioni etniche, ma l’accessorio da abbinare per creare un mix sorprendente è il cappello maschile, come nella sfilata di Stella Jean.

GLAM SULLA BORSA
Per dare un tocco glam alla borsa il foulard si annoda sui manici come un fiocco o semplicemente con un nodo, come sulla passerella di Chanel.

TURBANTE CHIC
Avvolgere i capelli in un turbante fai-da-te, come propone Jean Paul Lespagnard, non solo è semplicissimo ma dona un effetto esotico anche ai look più semplici. Per essere ancora più chic si può impreziosire il foulard con una spilla.

KEFIA DÉCOR
La kefia con applicazioni décor si porta legata morbidamente dietro il collo per impreziosire l’outfit al posto della collana, come propone Giorgio Armani.

SUL CAPPELLO SPORTY
Irrinunciabili sportive? Anche il cappellino sporty può diventare alla moda se decorato da un fazzoletto stampa cashmere annodato, come sulla passerella di DKNY.

FERMACAPELLI
Una fascia sottile legata intorno al collo si trasforma in un inusuale fermacapelli nella sfilata di Marc by Marc Jacobs: un look glamour semplice da ricreare utilizzando un foulard dalle dimensioni di un fazzoletto.

CHIC SUL CAPPELLO A TESA LARGA
Per sentirsi come una vera diva in spiaggia il cappello a tesa larga è immancabile, ma diventa ancora più chic se impreziosito da un lungo foulard in tessuto fantasia, come sulla passerella di Emamò
.
TOP ESTIVO
Un trucco salva-tempo per le sere d’estate? Si ispira al look di Etro. Per ricrearlo basta utilizzare in modo alternativo il foulard incrociandolo per creare un top.

GRACE KELLY STYLE
Icona indiscussa di stile, Grace Kelly amava coprirsi la testa con un foulard per proteggersi dal vento: per imitare il suo allure basta piegarlo a triangolo ed annodarlo sotto il mento, come nella sfilata di Max Mara.

BANDANA
Classico senza tempo: per creare una bandana i capelli si avvolgono in stile pirata sotto il foulard che si annoda dietro la nuca lasciando cadere lunghe punte sulla schiena, come proposto da Tezuk.

BOYSCOUT GLAM
È rubato al mondo dei boyscout, e reinterpretato in chiave fashion, come propone Ostwald Helgason, il modo di rigirare su stesso e annodare il foulard intorno al collo partendo da un triangolo.

EXTRALARGE
Un piccolo giro intorno al collo e poi due lunghe punte che cadono: è l’alternativa estiva e chic per utilizzare un foulard extralarge, copiata dalla sfilata di Lanvin.

TEX MEX
Per ricreare lo stile western dei cowboy, ma con un tocco glamour, il foulard si sceglie stampato effetto snake e si blocca con una spilla dopo averlo legato al collo, come sulla passerella di Trussardi.

FIOCCO BON TON
Annodato intorno al collo con un maxi fiocco regala un effetto molto bon ton, come sulla passerella di Jenny Packham.

http://static2.oggi.it/wp-content/uploads/sites/6/2015/07/bandana-evidenza.jpg?v=1435763161



Nessun commento:

Posta un commento